Il Nostro Mondo

Lo studio di una linea di prodotti naturali per il settore animale nasce nel 2011 quando venne diagnosticata  l'ITTIOSI (una iperpigmantazione della cute con annessa desquamazione) al nostro Golden Retriever Lucky. La collaborazione con veterinari, omeopati veterinari e un'azienda leader nel settore della cosmetica naturale d'avanguardia ci ha permesso di ottenere ottimi risultati migliorando la situazione di Lucky.

Nasce così nel 2016 Impronte Naturali con la linea cosmetica per il PET  e  il nostro protocollo "GOLD REMEDY" studiato con ricercatori dove in varie fasi di uno specifico trattamento si eseguono impacchi abbinati al bagno per contrastare la desquamazione.

Da qui parte il nostro viaggio. La nostra passione e il nostro amore ci spingono giorno dopo giorno a ricercare il meglio per i nostri amici a 4 zampe . L'accurata scelta di materie prime ci ha permesso di ottenere un'altissima qualità nei nostri prodotti, cercando di utilizzare quello che la natura ci mette a disposizione, minerali, burri, oli essenziali ed estratti di piante e fiori, il tutto collaborando con un'azienda produttrice modenese che vanta una trentennale esperienza nel campo della fitocosmesi abbinata alla tricologia.

Nel 2018 abbiamo deciso di aprire il nostro salone di toelettatura che ci ha permesso di essere unici nel settore abbinando l'esperienza nel campo delle dermatiti alla conoscenza dell'utilizzo dei nostri prodotti mettendo il tutto a servizio dei nostri amici a 4 zampe.

Il benessere animale è alla base di tutto, i nostri prodotti parlano di questo, Impronte Naturali parla di questo.